Software BPM

Gestire le informazioni e i processi aziendali con ARXivar

L’obiettivo di un software BPM (Business Process Management) è migliorare l’efficienza aziendale tramite l’ottimizzazione e l’automazione dei processi. Analizzando e standardizzando le attività, le aziende possono ridurre i costi, aumentare la produttività e garantire qualità e soddisfazione a clienti e dipendenti.

Realizzato da Able Tech, ARXivar è un software BPM avanzato che integra gestione documentale e dei processi aziendali. Altamente personalizzabile, consente di centralizzare informazioni, automatizzare flussi di lavoro e adattarsi alle esigenze di aziende di ogni dimensione, ottimizzando le attività in modo innovativo ed efficace​.

Logo del software BPM ARXivar.

Arxivar è una piattaforma low code che unisce gestione documentale, automazione dei processi aziendali e strumenti di collaborazione. Consente di centralizzare le informazioni aziendali, integrandosi con ERP, CRM e altri sistemi. 

Grazie a un designer web-based, permette di creare flussi di lavoro senza scrivere codice, migliorando la standardizzazione e l’efficienza operativa. Include funzionalità di firma elettronica, monitoraggio tramite dashboard e accesso da dispositivi mobile. 

Il Business Process Manager Arxivar è altamente personalizzabile per adattarsi a esigenze specifiche, rendendolo una soluzione flessibile per organizzazioni di ogni settore

VANTAGGI

  • Facilità d'Uso

    Grazie a un’interfaccia intuitiva, il software BPM riduce la complessità nella gestione dei processi

  • Accessibilità e Mobilità

    Le informazioni aziendali sono disponibili in sicurezza da qualsiasi luogo e dispositivo

  • Semplicità di Interfacciamento

    L’architettura modulare permette un’integrazione rapida con i sistemi aziendali già in uso

  • Personalizzazione e Flessibilità

    La piattaforma offre strumenti low-code per modellare flussi di lavoro su misura

  • Conservazione a Norma

    Il sistema garantisce il valore legale dei documenti digitali tramite processi certificati

A chi si rivolge

AMMINISTRAZIONE

Amministrazione

Il software BPM ARXivar semplifica la gestione di fatture elettroniche, bilanci e documenti fiscali, garantendo conservazione a norma e automazione dei processi amministrativi. Migliora il controllo sui flussi finanziari e assicura la compliance normativa.

RISORSE UMANE

Risorse Umane

Il modulo di workflow di ARXivar automatizza contratti, fascicoli dei dipendenti e report HR. Con l’integrazione di BIX-SIGN, gestisce firme elettroniche avanzate per contratti di assunzione e documenti di privacy, migliorando efficienza e conformità.

COMMERCIALE

Commerciale

ARXivar automatizza preventivi, ordini e contratti con flussi digitali personalizzabili, integrazione CRM e gestione documentale. Con BIX-SIGN velocizza tutte le firme digitali, mentre le API REST garantiscono sincronizzazione con i sistemi esistenti.

LOGISTICA

Logistica

Grazie al modulo Document Recognizer, ARXivar riconosce automaticamente tipi di documenti come DDT e anagrafiche vettori. I workflow integrati poi ottimizzano l’elaborazione delle distinte materiali e la tracciabilità della documentazione.

LEGAL & COMPLIANCE

Legal & Compliance

Il modulo di conservazione digitale protegge contratti e documenti legali, garantendo autenticità e immodificabilità. Mentre BIX-SIGN offre firme elettroniche avanzate per contratti aziendali, con tracciabilità completa e conformità GDPR ed eIDAS.

REPARTO IT

Reparto IT

ARXivar integra ERP e CRM con API REST, supporta automazioni con moduli low-code e usa l’AI per ricerche semantiche avanzate e riconoscimento documentale. Il sistema si adatta a ogni esigenza tecnologica, centralizza i dati e semplifica la gestione delle infrastrutture IT.

COSA OFFRIAMO

Gestione documentale

ARXivar offre una gestione documentale completa per archiviare, gestire e scambiare dati aziendali. Controllo totale sui documenti, versioni e revisioni, con gestione capillare delle autorizzazioni di visibilità e modifica.

Include funzionalità avanzate di indicizzazione intelligente e ricerche semantiche basate sull’AI per reperire facilmente informazioni.

Full Digital ARXivar

Qualsiasi tipo di documento o informazione può essere gestito in completa sicurezza con Full Digital ARXivar, garantendo accesso istantaneo e centralizzazione dei flussi documentali e informativi. La piattaforma integra ERP e CRM, semplificando la collaborazione grazie a strumenti come chat, task e condivisione multicanale​.

Archiviazione sicura

Il software consente di archiviare grandi quantità di dati e documenti in modo sicuro, semplificando i flussi di lavoro e ottimizzando tempi e investimenti. Conservazione digitale a norma, come il modulo IX-PEC, garantisce la validità legale dei documenti, rispettando le normative vigenti​.

Personalizzazione

ARXivar è altamente personalizzabile: dall’interfaccia utente configurabile per gruppi e dispositivi, fino a plugin su misura e API REST per l’integrazione con sistemi aziendali. Ogni procedura è adattabile per soddisfare requisiti specifici.

Ottimizzazione degli spazi

ARXivar semplifica il recupero e la gestione delle informazioni aziendali con un’interfaccia intuitiva e accessibilità multi-device.

In questo modo oltre ad ottimizzare le informazioni, si eliminano anche  archivi cartacei, trasformando gli uffici in ambienti organizzati e moderni​.

Rappresentazione grafica della centralizzazione di Arxivar di ogni funzionalità e possibilità di utilizzare il software su ogni device.

Automatizzazione dei backup

Il sistema automatizza i backup, anche nel cloud, con massima sicurezza e conformità alla normativa sui dati sensibili. Inoltre, garantisce continuità operativa con infrastrutture scalabili e affidabili per evitare interruzioni​.

Firma elettronica avanzata

Grazie a BIX-SIGN, ARXivar offre firme elettroniche semplici e avanzate, integrabili nei flussi aziendali. È ideale per contratti, offerte commerciali e documenti riservati, garantendo sicurezza e conformità alle normative AgID, eIDAS e GDPR​.

Gestione PEC a norma

Il servizio IX-PEC consente l’archiviazione e la conservazione digitale delle PEC, garantendo validità legale per 10 anni. Automatizza la gestione delle caselle PEC, semplifica l’organizzazione e previene la perdita di documenti cruciali​.

Collaboration tools

ARXivar facilita la collaborazione con colleghi e partner grazie a strumenti integrati come chat, condivisione di file tramite link e notifiche push. Queste funzionalità aumentano l’efficienza operativa e la produttività​.

Gestione multi-settore

La piattaforma supporta esigenze specifiche di diversi settori, tra cui:

  • Logistica: Gestione digitale di DDT e ciclo di vita dei vettori.
  • Sanità: Digitalizzazione di cartelle cliniche e procedure amministrative.
  • Manifatturiero: Gestione tecnica dei prodotti e flussi di approvvigionamento.