Gestionale ERP

Ottimizza la gestione aziendale con Business Cube

Un Gestionale ERP (Enterprise Resource Planning) è il software ideale per gestire e coordinare tutti i processi aziendali, dalla pianificazione della produzione alla gestione degli ordini e dell’inventario, fino alla fatturazione e contabilità.

Trevigroup, leader nella consulenza ERP in Italia, si affida a Business Cube di NTS Informatica per offrire soluzioni personalizzate, pensate per rispondere alle esigenze specifiche di ogni azienda. Con Business Cube, le aziende ottengono una visione integrata delle loro attività, migliorando l’efficienza operativa, la produttività e riducendo i costi.

Business Cube è il gestionale ERP che integra in un’unica soluzione tutte le funzioni aziendali essenziali, dalla pianificazione della produzione alla gestione di ordini, magazzino, fatturazione e contabilità. Grazie alla tecnologia avanzata e all’architettura Smart Business Framework, è accessibile ovunque tramite web e app, garantendo flessibilità operativa sia in ufficio che in mobilità.

Con un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, Business Cube supporta aziende di ogni settore nel migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e ottimizzare le risorse. 

Grazie alla sua tecnologia avanzata e all’integrazione con sistemi “on premise” o “cloud“, il gestionale Business Cube garantisce sicurezza, scalabilità e una perfetta adattabilità a un mondo in continua evoluzione.

VANTAGGI

  • Integrazione Completa

    di tutte le aree aziendali per un controllo totale dei processi e una maggiore efficienza operativa

  • Personalizzazione e Usabilità

    grazie ad interfacce configurabili e strumenti intuitivi per accedere rapidamente alle informazioni

  • Flessibilità e Adattabilità

    alle esigenze dell’azienda, con soluzioni scalabili utilizzabili su ogni dispositivo e modalità d’uso

  • Conformità Normativa

    nella fatturazione elettronica con strumenti conformi alle normative fiscali e GDPR

  • Innovazione Tecnologica

    che garantisce prestazioni elevate e mobilità aziendale

A chi si rivolge

AMMINISTRAZIONE

Amministrazione

Il gestionale ERP Business Cube consente di gestire in modo efficace e preciso tutte le attività amministrative e fiscali dell’azienda, offrendo agli operatori tutte le funzionalità necessarie per lavorare in perfetta integrazione con le altre aree aziendali.

PRODUZIONE

Produzione

Il software offre una visione chiara dei carichi di lavoro produttivi, gestendo il piano principale di produzione, centri di lavoro e operazioni. Supporta produzioni complesse, configurando varianti, determinando distinte tecniche e cicli, e formulando offerte personalizzate.

FINANZA

Finanza

I moduli dell’area finanza e gestione offrono funzionalità avanzate per gestire in modo integrato la contabilità industriale, i budget e la tesoreria, fornendo al management tutte le informazioni necessarie per raggiungere gli obiettivi strategici aziendali.

CUSTOMER CARE

Customer Care

Il modulo Customer Service di Business Cube offre un accesso integrato in tempo reale a informazioni cruciali per la gestione di assistenza tecnica, manutenzione, post-vendita, contratti, fatturazione, interventi tecnici e gestione ricambi.

REPARTO IT

Reparto IT

Business Cube supporta l’IT con soluzioni scalabili, integrazione cloud e automazione dei workflow. Garantisce sicurezza dei dati e riduce i tempi di gestione tecnica, permettendo un monitoraggio continuo e un’operatività senza interruzioni.

COMMERCIALE

Commerciale

Che sia vendita al dettaglio o no, con Business Cube puoi personalizzare le condizioni di vendita di prodotti e servizi, gestendo sconti e premi. Il modulo “Gestione Punti Vendita” ottimizza le operazioni retail, inclusa la gestione cassa.

LOGISTICA

Logistica

Gestisci il magazzino con maggiore efficacia. Oltre a una completa gestione del magazzino e della logistica, la flessibilità del gestionale permette di organizzare stabilimenti e magazzini multipli, ciascuno con la propria mappatura delle ubicazioni.

COSA OFFRIAMO

Amministrazione

Gestiamo in modo semplice ed automatizzato i processi amministrativi interni attraverso fatturazioni elettroniche, assegnazione automatica delle pratiche e archiviazione documenti attivi e passivi.

COSA OFFRIAMO:

  • Gestione insoluti e solleciti di pagamento
  • Assegnazione automatica delle pratiche
  • Fatture elettroniche Pubblica Amministrazione e privati
  • Contabilità generale
  • Archiviazione documenti attivi e passivi
  • Verifica solvibilità del cliente
  • Gestione pratiche di rimborso
  • Processo di approvazione al pagamento
  • Scadenziario – piano pagamenti

Area Commerciale

Insieme al cliente, abbiamo un team esperto per gestire le attività commerciali, dalla generazione di lead in target potenzialmente interessati, alla gestione delle commesse e delle scadenze.

LE NOSTRE ATTIVITÀ:

  • MASSIMIZZAZIONE GROWTH HACKING: Gestiamo in autonomia il tuo processo di generazione di nuovi clienti, lead e prospect.
  • GESTIONE SALES CHANNELS: Ti aiutiamo a gestire tutti i canali di vendita, dai punti di vendita fisici alle piattaforme online.
  • OTTIMIZZAZIONE PROCESSO DI VENDITA: Ci prendiamo cura dei tuoi processi interni di vendita, attraverso la gestione del personale dedicato e della contrattistica

Controllo di Gestione

Supportiamo i nostri clienti contribuendo attivamente al miglioramento dell’efficienza, grazie alla pianificazione ed il controllo dei costi, l’ottimizzazione delle risorse e rendendo più efficace il controllo di gestione.

LE NOSTRE ATTIVITÀ:

  • REPORTING: Realizziamo sistemi di reporting su misura e svolgiamo tutte le attività normalmente effettuate da un controller interno.
  • BUDGETING: Impostiamo modelli e schemi di budget differenti secondo la tipologia di commessa, centro, linea, prodotto e consuntivazione per centro, commessa, linea ed azienda.
  • CONTROLLING: Pianifichiamo e controlliamo i costi, il lavoro e la quantità secondo un budget, ordinato o consuntivo.
  • PIANIFICAZIONE ATTIVITà: Scheduliamo le attività di progetto secondo la durata, le risorse ed il tempo precedentemente definiti
  • AVANZAMENTO ATTIVITà: Anche da cantieri remoti, semplifichiamo l’avanzamento delle attività secondo le risorse, il tempo ed il budget predefiniti.
  • TESORERIA: Gestiamo i flussi finanziari, la contabilità analitica ed il duplice contabile.

Magazzino e Logistica

Controlliamo ed ottimizziamo i processi di magazzino, massimizzando l’efficacia e la redditività.

LE NOSTRE ATTIVITÀ:

  • Gestione ubicazioni dinamiche
  • Calcolo contributo (ed esenzioni)
  • Creazione in automatico di documenti di movimentazione interna
  • Gestione catalogo fornitori
  • Algoritmi di verifica dei materiali e delle capacità: sono presenti due “allarmi” interattivi per evidenziare se un certo ordine ha problemi di materiali o di capacità
  • Dichiarazione Lotti
  • Gestione processi carico/scarico con sincronizzazione agenzia delle dogane
  • Gestione degli articoli a commessa
  • Lead time e politiche di approvvigionamento (lotto, scorte, etc.)
  • Elaborazione MRP (pianificazione acquisti)
  • Gestione ubicazioni di magazzino a 5 livelli: Zona, Scaffale, Posizione, Piano, Cella
  • Gestione del picking, del collocamento e delle liste selezionate direttamente da palmare
Una mano tiene sul palmo un tablet dal cui schermo esce il logo di Business Cube e varie icone legate al mondo dei gestionali ERP.

Qualità

Offriamo un modulo per la gestione della qualità completamente integrato che permette di gestire le rilevazioni di qualità associate ad eventi e alle più svariate procedure aziendali.

LE NOSTRE ATTIVITÀ

  • Gestione del rischio
  • Gestione reclami
  • Gestione non conformità
  • Gestione resi
  • Gestione rapporti di non conformità (RNC)
  • Statistiche su collaudi e su RNC e difetti
  • Valutazione fornitori
  • Manuali e procedure trasformati in processi guidati
  • Azioni correttive e/o preventive
  • Gestione revisioni procedure
  • Gestione collaudi su schede impostate dal cliente

Customer Service

Offriamo una soluzione in grado di integrarsi con il magazzino, in modo da poter immediatamente valutare la disponibilità dei ricambi e materiali per effettuare gli interventi previsti.

LE NOSTRE ATTIVITÀ:

  • Automatizzazione dei processi aziendali di assistenza, con il monitoraggio delle attività in tempo reale
  • Integrazione con client di posta
  • Generazione automatica dei rapportini di intervento
  • Gestione ticket di chiamate di intervento con inserimento automatico o manuale
  • Gestione dei contratti di assistenza/ manutenzione
  • Tracciamento matricole e relativi spostamenti
  • Gestione manutenzioni e rapporti di intervento tecnico, connessi alla gestione del materiale
  • Statistiche ed analisi sulle attività di manutenzione

Humar Resources

Stabiliamo insieme a te le priorità dei tuoi dipendenti, le modalità di comunicazione e le attività dei processi di selezione del personale, con l’obiettivo di massimizzare gli outcome e minimizzare lo spreco di tempo.

LE NOSTRE ATTIVITÀ:

  • Gestione curriculum vitae e ricerca nuovo personale
  • Gestione dell’iter di assunzione e creazione di un fascicolo dipendente
  • Gestione fascicoli dipendenti in base alle leggi della privacy
  • Gestione richieste di viaggio di lavoro.
  • Richiesta e approvazione ferie e permessi tramite portale
  • Creazione e distribuzione circolari e comunicazioni ai dipendenti